L’Amore per il nostro Mare

Le acque degli oceani assorbono il 30% dell’anidride carbonica prodotta dall’uomo. Aver rispetto delle risorse del pianeta è l’unico modo per poter continuare a disporne per le generazioni future. Amore per il mare che si traduce in gesti quotidiani per salvaguardare il nostro pianeta e tutelare l’habitat marino. La sostenibilità rappresenta l’unica strada per assicurare un futuro al nostro pianeta.

Tradizione, amore per il mare e sguardo proiettato al futuro. Da quattro generazioni il mar Tirreno è il banco di lavoro della Fratelli Manno. L’azienda appartiene a una delle poche marinerie italiane certificate Friend of the Sea, il marchio di sostenibilità ambientale riconosciuto in tutto il mondo he ha come obiettivo la conservazione e la tutela dell’habitat marino.

Friend of the Sea ha dato vita al progetto che promuove e certifica i prodotti da pesca e acquacoltura sostenibili e lavora quotidianamente affinché la sostenibilità diventi realtà. L’associazione verifica che le società aderenti al programma di certificazione pratichino tecniche di pesca selettiva e riducano l’impatto del loro operato sull’ecosistema anche in termini di efficienza energetica e gestione dei rifiuti.

L’amore per il mare si trasmette anche in tavola con la scelta di prodotti genuini raccontando la passione e le ore trascorse in mare. Vogliamo celebrare tutto questo durante il mese di febbraio dedicando un’iniziativa a tutti gli amanti del mare e dei suoi frutti.

Per ogni giovedì di febbraio nei ristoranti Vivo Firenze e Vivo Milano troverete uno speciale menù riservato agli innamorati, dalla vita e del mare.

Lascia un commento